• 040365343
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ragogna: si attivano i corsi di formazione per gli esperti della Grande Guerra.

Ragogna: si attivano i corsi di formazione per gli esperti della Grande Guerra.

Nell'ambito del Progetto Interreg III/A Ita-Aus "I Luoghi della Grande Guerra nel Friuli Collinare", il Comune di Ragogna organizza dei corsi di formazione per Accompagnatori qualificati all'illustrazione dei siti militari in corso di valorizzazione sui territori dei Comuni di Ragogna, San Daniele del Friuli e Forgaria nel Friuli.

L'iniziativa è volta a preparare personale competente ad orientare l'utenza tra le svariate opportunità offerte dal Progetto e capace d'accompagnare i turisti lungo gl'itinerari tematici, anche offrendo una pertinente lettura storico - geografica.

Il corso prevede la distribuzione di pubblicazioni e vademecum informativi oltre all'attivazione di alcuni incontri tesi a far conoscere la storia, i sentieri, la localizzazione in ordine ai teatri di battaglia del Primo conflitto mondiale nel settore del Medio Tagliamento. A tal fine, si effettueranno diverse uscite commentate sui percorsi e tra le fortificazioni del Monte di Ragogna, delle Rive del Tagliamento, del Clapat, di San Daniele del Friuli, di Monte Prat e della Stretta di Pinzano, in modo che ogni partecipante possa individuare concretamente le aree più significative collegandone le rispettive nozioni storiche.

I corsi, interamente gratuiti, si svolgeranno a Ragogna durante il periodo maggio-giugno 2007, in giornate ed orari concordati con gli interessati.

Per le iscrizioni o per informazioni, rivolgersi entro il 10 maggio 2007 a:
Comune Ragogna via XXV Aprile, n°2 - Ragogna / Tel. 0432 957255 - Ufficio di Segreteria; oppure chiedere direttamente del Sindaco (e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Marco Pascoli

 

[il comunicato del Comune di Ragogna]

Libri, DVD e gadget

Se volete avere libri, DVD e gadget della Lega Nazionale

cliccate QUI 

Ultima novità:

Per un grande amore 

I Giovani della Lega nazionale

 

 

Vuoi partecipare alle nostre attività? Vuoi collaborare con la Lega nazionale? Ha i voglia di portarci le tue idee, di mettere a frutto le tue capacità?

 

carto3pic

 

Il gruppo Giovani (18 ai 35 anni) si incontra

presso la sede di Via Donota 2

scrivici o chiamaci!