• 040365343
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ARALDICA, NOBILTA’ E COSTUMI presentazione del libro di Giorgio Geromet

Su iniziativa dell’ANVGD e della Lega Nazionale di Gorizia
Stefano Cosma presenta il libro di Giorgio Geromet
ARALDICA, NOBILTA’ E COSTUMI
del Friuli e della Venezia Giulia, del Carso triestino,
dell’Istria e della Dalmazia
Lunedì 25 ottobre, ore 17.30
presso il Ridotto del teatro “G. Verdi” di Gorizia
 

 

“Araldica, nobiltà e costumi” è il titolo dell’opera, che sarà introdotta, su iniziativa dell’Associazione Venezia Giulia e Dalmazia e della Lega Nazionale di Gorizia, dal presidente Rodolfo Ziberna e presentata dallo scrittore e giornalista Stefano Cosma, lunedì 25 ottobre alla presenza dell’autore Giorgio Geromet, storiografo ed artista goriziano (di cui abbiamo già presentato altre sue splendide pubblicazioni) e dell’editore Lugli di Trieste. E’ la storia di 420 famiglie nobili del Friuli Venezia Giulia, dell’Istria e della Dalmazia proposta con centinaia di immagini a colori, foto storiche di famiglie, castelli, monumenti, storie di quattrocento famiglie nobili, centinaia di ritratti di nobili scomparsi e viventi,  grande altopiano carsico da Trieste a Postumia in epoca austriaca e poi italiana, l’Istria in antiche immagini e nella sua araldica, la Dalmazia, nelle sue immagini e in centinaia di casate nobiliari e infine l’araldica delle vele gradesi. Si tratta di un’opera unica nel suo genere.
Vasta è la panoramica delle numerose cartoline risalenti a centinaia di anni fa dell’Istria e della Dalmazia, dove si colgono gli usi, i costumi e i mestieri di quel periodo. Giorgio Geromet ha pubblicato ben undici volumi, ha dipinto anche numerosi quadri ad olio su legno, esposti in strutture museali e mostre.

Libri, DVD e gadget

Se volete avere libri, DVD e gadget della Lega Nazionale

cliccate QUI 

Ultima novità:

Per un grande amore 

I Giovani della Lega nazionale

 

 

Vuoi partecipare alle nostre attività? Vuoi collaborare con la Lega nazionale? Ha i voglia di portarci le tue idee, di mettere a frutto le tue capacità?

 

carto3pic

 

Il gruppo Giovani (18 ai 35 anni) si incontra

presso la sede di Via Donota 2

scrivici o chiamaci!