• 040365343
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IRCI IN VISTA DEL GIORNO DEL RICORDO

In vista del Giorno del Ricordo 2013 l’I.R.C.I. Istituto Regionale per la Cultura Istriano-Fiumano-Dalmata ha in progetto una serie di iniziative tese ad allacciare relazioni tra passato e futuro, tra vicino e lontano nell’ambito dell’Adriatico orientale e delle sue popolazioni di lingua italiana. Ecco le tappe del percorso:

 

giovedì 10 gennaio - sala Libreria “Minerva”, ore 17.30 - “La resistenza italiana in Istria”, tavola rotonda con la partecipazione di studiosi e protagonisti (modera Lorenzo Nuovo, partecipano Roberto Spazzali, Livio Dorigo, Fabio Forti, Mario Merni).

 

giovedì 17 gennaio - sede della Comunità degli Italiani di Albona, ore 17.30 - “Uniti verso il futuro: percorsi per l’integrazione”, incontro con personalità e associazioni culturali italiane in Istria e a Fiume.

 

giovedì 24 gennaio - sala IRCI, ore 17.30 - “Prospettive e progetti per valorizzare la cultura italiana dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia” anche in vista dell’entrata della Croazia nell’Unione Europea, incontro con le associazioni culturali istriane, fiumane e dalmate che operano in Italia, fuori Trieste.

 

giovedì 7 febbraio - sala Libreria “Minerva”, ore 17.30 - “Il Giorno del Ricordo”, tavola rotonda.

 

venerdì 8 febbraio - Museo della Civiltà istriana fiumana e dalmata, ore 18.00 - “… quel giorno, sì quel giorno…”: considerazioni sul passato, presente e futuro del 10 febbraio, inaugurazione della mostra delle testimonianze.

Libri, DVD e gadget

Se volete avere libri, DVD e gadget della Lega Nazionale

cliccate QUI 

Ultima novità:

Per un grande amore 

I Giovani della Lega nazionale

 

 

Vuoi partecipare alle nostre attività? Vuoi collaborare con la Lega nazionale? Ha i voglia di portarci le tue idee, di mettere a frutto le tue capacità?

 

carto3pic

 

Il gruppo Giovani (18 ai 35 anni) si incontra

presso la sede di Via Donota 2

scrivici o chiamaci!