• 040365343
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROIEZIONE DI "NOVEMBRE. LE GIORNATE DI TRIESTE"

Nel sessantesimo anniversario della rivolta di Trieste del novembre 1953, che provocò morti e feriti tra la popolazione scesa in piazza per ribadire la propria italianità, l'Associazione Culturale "Novecento" organizza la proiezione del mediometraggio "Novembre. Le giornate di Trieste" lunedì 18 novembre alle ore 20:00 presso il Café Rossetti, in Viale XX Settembre 45 a Trieste.
Il filmato, prodotto dall'Associazione Novecento stessa insieme a Divine Films nel 2004, riguarda le vicende di Corso, disilluso cineoperatore fiorentino, il quale si muove con la sua macchina da presa attraverso la Trieste in subbuglio dei primi di novembre del 1953 appunto. Conosce così Lorenzo, studente e ardente sostenitore della causa italiana, la sua fidanzata Anna ed il giovane Mario, poco più che tredi cenne. Quando la polizia apre il fuoco sulla folla inerme,a Corso manca la forza per continuare a girare. Perduta la sua scorza di cinismo, si ritrova cambiato, stanco di documentare la violenza di cui si nutre un sistema in cui i giochi delle grandi potenze si oppongono alle ragioni ed alle aspirazioni della gente, schiacciandole.

Libri, DVD e gadget

Se volete avere libri, DVD e gadget della Lega Nazionale

cliccate QUI 

Ultima novità:

Per un grande amore 

I Giovani della Lega nazionale

 

 

Vuoi partecipare alle nostre attività? Vuoi collaborare con la Lega nazionale? Ha i voglia di portarci le tue idee, di mettere a frutto le tue capacità?

 

carto3pic

 

Il gruppo Giovani (18 ai 35 anni) si incontra

presso la sede di Via Donota 2

scrivici o chiamaci!