CORSA DEL RICORDO, 10/02/2018

Stampa


Sabato 10 febbraio 2018, nell’ambito delle iniziative promosse per il “Giorno del Ricordo”, si svolgerà la seconda edizione della “Corsa del Ricordo”, gara non competitiva a passo libero e totalmente gratuita.

La corsa, organizzata dalla A.S.D. Podistica Fiamma, dall'Associazione delle Comunità Istriane e dalla Lega Nazionale, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, del Libero Comune di Pola in Esilio, dell’Associazione Dalmati nel Mondo – Libero Comune di Zara in Esilio, FederEsuli,  Fondazione Dalmatica E. Dario Rustia Traine, partirà alle 15.30 da Piazza Libertà, percorrerà la bretella che da Largo Santos porta a Piazza Duca degli Abruzzi e si snoderà lungo la parte esterna lato mare delle Rive, Via Ottaviano Augusto, Via Giulio Cesare, Passeggio S. Andrea, Largo Irneri, Viale Romolo Gessi, Via Tedeschi per concludersi in Piazza Carlo Alberto.

Tutto il tragitto verrà percorso sulle aree pedonali e marciapiedi. S’invitano comunque i partecipanti ad attenersi alle regole del Codice della strada.

La gara è dedicata alla memoria dell’amico Manuele Braico, già Presidente dell’Associazione delle Comunità Istriane e promotore della prima edizione.

Seguirà un rinfresco presso la sede dell'Associazione in Via Belpoggio 29/1.