• 040365343
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorno del Ricordo: soddisfazione della Lega Nazionale

Comunicato stampa del 12 febbraio 2004

L’avv. Paolo Sardos Albertini, Presidente della Lega Nazionale e del Comitato per i Martiri delle Foibe, ha espresso la più viva soddisfazione per l’avvenuta approvazione, da parte della Camera, della legge istitutiva della “Giornata del Ricordo”.

Si tratta di un atto estremamente importante perché con esso lo Stato Italiano pone finalmente termine ai tanti decenni di vergognoso oblio sulla tragedia delle foibe e dell’esodo.

L’auspicio è che l’iter legislativo si concluda al più presto e costituisca premessa efficace perché anche in altri ambiti – in particolar modo in quello scolastico – si compia finalmente questo atto di Verità e di Giustizia.

Sarà peraltro importante non dimenticare le responsabilità storiche, morali e politiche di chi è stato l’artefice sia delle foibe che dell’esodo: è doverosa la pietà per le vittime ma è altrettanto doverosa la condanna per i boia.

Un particolare ringraziamento è stato espresso dall’avv. Sardos nei confronti dell’on. Roberto Menia, promotore e primo firmatario di tale legge, nonché di apprezzamento per quanti in uno schieramento bipartisan hanno dato il loro appoggio.

Libri, DVD e gadget

Se volete avere libri, DVD e gadget della Lega Nazionale

cliccate QUI 

Ultima novità:

Per un grande amore 

I Giovani della Lega nazionale

 

 

Vuoi partecipare alle nostre attività? Vuoi collaborare con la Lega nazionale? Ha i voglia di portarci le tue idee, di mettere a frutto le tue capacità?

 

carto3pic

 

Il gruppo Giovani (18 ai 35 anni) si incontra

presso la sede di Via Donota 2

scrivici o chiamaci!