• 040365343
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Conferenza stampa di presentazione

Si è svolta il 13 settembre u.s., nella sede dell’Unione degli Istriani, la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Esodo. Musica e poesia per non dimenticare” che si terrà domenica 17 settembre alle ore 18.30 , con ingresso gratuito, al Centro Raccolta Profughi di Padriciano

Lo spettacolo, promosso e organizzato dalla Lega Nazionale, con la preziosa collaborazione dell’Unione degli Istriani, vede protagonisti due giovani triestini, figli e nipoti di esuli giuliano-dalmati: Elisa Manzutto (arpa) e Giacomo Segulia (voce recitante).

Sarà gradita ospite della serata il soprano Elisabetta Vegliach che interpreterà il canto del “Va’ pensiero”, tratto dall’opera “Nabucco” di Giuseppe Verdi.

Per l’occasione il Museo di Carattere Nazionale C.R.P. di Padriciano, una delle strutture più visitate nella provincia di Trieste, tappa fondamentale nell'ambito dei "Viaggi della Memoria", che fanno del capoluogo giuliano un sito unico in Italia e meta obbligata per chi volesse conoscere o approfondire il dramma dell'Esodo giuliano-dalmata sarà aperto in via straordinaria a partire dalle ore 17.00 per consentire la visita.

Per chi fosse sprovvisto di mezzi propri per raggiungere il sito, sarà a disposizione un pullman gratuito che partirà da Piazza Oberdan per Padriciano alle ore 16.45; per il ritorno, il pullman partirà da Padriciano alle ore 19.45 per rientrare in Piazza Oberdan (previa prenotazione dei posti alla segreteria dell’Unione degli Istriani, tel. 040 636098, entro venerdì 15 settembre).

 


 

 

Libri, DVD e gadget

Se volete avere libri, DVD e gadget della Lega Nazionale

cliccate QUI 

Ultima novità:

Per un grande amore 

I Giovani della Lega nazionale

 

 

Vuoi partecipare alle nostre attività? Vuoi collaborare con la Lega nazionale? Ha i voglia di portarci le tue idee, di mettere a frutto le tue capacità?

 

carto3pic

 

Il gruppo Giovani (18 ai 35 anni) si incontra

presso la sede di Via Donota 2

scrivici o chiamaci!