• 040365343
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manifestazione in Piazza Unità d'Italia

Su iniziativa della Lega Nazionale si è tenuta, in Piazza dell'Unità d'Italia, sotto il portico del Municipio, una manifestazione commemorativa dei 150 anni dello Stato Unitario Italiano, dei 120 anni di fondazione della Lega Nazionale e dei 57 anni del ritorno di Trieste all'Italia.

Si è esibito il coro ANA "Nino Baldi" e , successivamente, la Fanfara dei Bersaglieri della Sez. "E. Toti".

A conclusione, il Presidente avv. Paolo Sardos Albertini ha ricordato come, con questa cerimonia, si sia voluto ribadire l'irrevocabile adesione della città di San Giusto alla sua identità italiana.

Scelta che è stata sancita dal definitivo ritorno di Trieste all'Italia, il 26 ottobre 1954, e che aveva avuto la premessa, nell'autunno dell'anno precedente, nel sangue versato da sei concittadini, ai quali il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha conferito il riconoscimento della Medaglia d'Oro al Merito Civile quali Ultimi Martiri del Risorgimento.

La cerimonia si è conclusa con un corteo che, attraversata la piazza, ha deposto un omaggio floreale ai piedi dei Pili in ricordo dei Ragazzi del '53.

Libri, DVD e gadget

Se volete avere libri, DVD e gadget della Lega Nazionale

cliccate QUI 

Ultima novità:

Per un grande amore 

I Giovani della Lega nazionale

 

 

Vuoi partecipare alle nostre attività? Vuoi collaborare con la Lega nazionale? Ha i voglia di portarci le tue idee, di mettere a frutto le tue capacità?

 

carto3pic

 

Il gruppo Giovani (18 ai 35 anni) si incontra

presso la sede di Via Donota 2

scrivici o chiamaci!