LEGA NAZIONALE 
Polisportiva della Lega Nazionale di Aurisina
Si è conclusa la stagione 2004-2005

Lega Nazionale Pallacanestro

Si è appena conclusa la stagione 2004/05 della Lega Nazionale pallacanestro nel campionato di Promozione, un onorevole 5° posto, ad un passo dai play off.

Campionato a due facce quello dei ragazzi di coach Carboni, partiti male causa una concomitanza di fattori negativi, quali infortuni, inserimento nuovi giocatori, partite perse ai supplementari, in un 1-5 (vinte-perse), da stroncare ogni velleità di alta classifica. 

Con l’orgoglio di giocare per una società dai trascorsi illustri e il dovere di gettare il cuore oltre l’ostacolo, l’inversione di tendenza avviene con il fragore di chi è stato ferito nell’orgoglio; vittorie in serie fanno scalare le posizioni in classifica, purtroppo sfiorando di pochissimo l’entrata nelle magnifiche 4 ai play off per la Promozione in serie D. 

Alla fine il bilancio in attivo fra vittorie e sconfitte connota una stagione positiva, anche perché sfortuna ha voluto, che per il primo anno dopo tanto tempo, la statistica che voleva la squadra con il numero di vittorie maggiore delle sconfitte sempre nei play off, è stata smentita seccamente. 

In eredità questa stagione lascia la voglia di ricominciare con più voglia e più entusiasmo di prima, consci di tenere alto il nome della Lega Nazionale Aurisina.

 

Raffaele Baldini

 

 

Per ogni informazione potete telefonare alla Segreteria della Lega Nazionale (040.365343) o inviarci una mail a info@leganazionale.it